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COME SO SE IL MIO ORDINE É STATO CONFERMATO?
Dopo aver confermato il vostro ordine e provveduto al pagamento, riceverete una mail di conferma. Si tratta di una sintesi dell’ordine che contiene la natura, la quantità, il prezzo degli articoli selezionati, i mezzi di pagamento e l'indirizzo di consegna. Se non la ricevete subito controllate nello spam ed accertatevi di aver immesso l'indirizzo email esatto.

 

POSSO MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO ORDINE IN CORSO?
Ciò dipende dallo stato di avanzamento del vostro ordine. Se il vostro ordine è già stato ritirato dal corriere non possiamo più modificarlo.

DOPO QUANTO TEMPO VIENE SPEDITO IL MIO ORDINE?
In genere, ogni ordine effettuato  prima delle ore 10:45 è trattato il giorno stesso. Tuttavia il tempo di lavorazione e di preparazione di un ordine può essere prolungato per determinati articoli e può durare 1 giorno lavorativo. Appena il vostro ordine è pronto per essere spedito, riceverete una mail di conferma, da quel momento tenete conto dei termini previsti dai trasportatori.
Nel caso un ordine comprende uno o più articoli indisponibili vi spediremo l'ordine appena tutti gli articoli saranno disponibili. Se desiderate ricevere immediatamente i prodotti disponibili, vi consigliamo di isolare questi articoli in un ordine specifico a parte.
Gli ordini vengono spediti dal Lunedì al Venerdì. Vi consigliamo di specificare nei dettagli dell'ordine un numero di telefonia mobile. In caso di assenza, il corriere lascia un avviso di passaggio con l'indicazione del suo prossimo passaggio

 

COSA SUCCEDE SE SONO ASSENTE QUANDO PASSA IL CORREIRE?
Dopo 2 passaggi infruttuosi all'indirizzo di consegna, i prodotti saranno in giacenza presso il vostro ufficio postale più vicino e dovrete ritirarli voi entro 7 giorni. Passato questo termine la spedizione sarà restituita al negozio Melany e verranno trattenute le spese di trasporto ed i costi per la pratica di giacenza.

 

COME FACCIO A SAPERE SE GLI ARTICOLI SONO DISPONIBILI?

Potrete vedere direttamente dal sito, sotto la descrizione di ogni articolo è riportata la disponibilità o i tempi di disponibilità

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso ed i tempi di resa sono di 24h per il 90% delle destinazioni in Italia, al massimo entro 48/72H. Per i paesi esteri i tempi variano da 2 a 7 gg.
Per i costi di spedizione nei paesi Europei, USA e tutti gli extra CEE, ove non calcolati automaticamente in fase di acquisto, Vi invitiamo a contattarci, riceverete una quotazione in brevissimo tempo.

 

IL PESO INDCATO SI RIFERISCE AL PESO DEL PRODOTTO?

Il peso mostrato sotto ogni prodotto, si riferisce al peso adottato e calcolato dai corrieri in base alle dimensioni del prodotto imballato pronto per la spedizione.

COME POSSO UTILIZZARE IL MIO CODICE PROMOZIONALE?
Una volta verificato il periodo di validità, articoli considerati, minimo di acquisto, ecc. basta inserirlo nel carrello alla voce BUONO ACQUISTO e premere utilizza codice per ottenere lo sconto.  Un codice non é mai rimborsabile. Certi codici sono utilizzabili solo una volta.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
È possibile pagare nei seguenti modi:
- con carta di credito, tramite il circuito Stripe (NESSUNA COMMISSIONE EXTRA)
- TRAMITE pAYpAL (NESSUNA COMMISSIONE EXTRA)
- bonifico bancario. Con questa opzione la merce sarà spedita al ricevimento dell’importo

I PREZZI SONO IVA INCLUSA?
Si, tutti i prezzi mostrati sul sito sono comprensivi di IVA applicata in Italia con l’aliquota corrispondente al prodotto acquistato. Per i clienti residenti al di fuori della Comunità Europea, l’imponibile in fattura sarà esente da IVA ai sensi dell’Art. 8 DPR 633 del 1972

PERCHE IL MIO PAGAMENTO É STATO RIFIUTATO?
Verificate i dati della vostra carta di pagamento e le informazioni digitate (nome, cognome, ecc.). e provate di nuovo. Potete contattare anche la vostra banca per sapere se un'eventuale soglia bloccherebbe l'autorizzazione del vostro pagamento. Se il problema persiste, contattate il nostro servizio cliente.

QUANTO COSTA IL TRASPORTO?
Potete vedere subito l'importo esatto delle spese di spedizione da pagare nel vostro carrello selezionando il paese di consegna, prima della conferma del vostro ordine.Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in funzione del luogo di consegna, del peso e/o  del volume totale degli articoli ordinati.

OFFRITE IL TRASPORTO GRATIS?
Si, gli ordini di importo pari o superiore ad euro 57 sono gratis.

COME POSSO SEGUIRE IL MIO ORDINE?
Quando il Vostro ordine viene spedito riceverete una notifica di avvenuta spedizione e dopo qualche ora una mail con i dettagli relativi al corriere utilizzato, il numero della spedizione ed il link per tracciare la spedizione.

CHE COSA FARE SE IL PACCO HA SUBITO DANNI?
A ricezione del vostro pacco, dovete verificare immediatamente la conformità del pacco. Se il pacco vi sembra danneggiato, potete accettare il pacco con "RISERVA" firmare e formulare molto chiaramente le riserve sul titolo di trasporto con più dettagli possibili, (pacco bagnato/aperto/rovinato, rumore di qualcosa di rotto, rischio che il prodotto dentro il pacco sia rotto o dannegiato) Le riserve emmesse sul documento di consegna saranno indispensabili per eventuali reclami in caso di articoli danneggiati. Se il pacco è visibilmente danneggiato senza che sia necessario intuirlo, dovete rifiutarlo e indicatelo molto chiaramente sul documento di consegna (pacco rifiutato perchè aperto o danneggiato al momento della consegna.) Contattate al più presto il nostro servizio cliente.

MANCA UN ARTICOLO NEL MIO PACCO, UN PEZZO É DANNEGIATO O C’E STATO UN ERRORE SU UN ARTICOLO, COSA POSSO FARE?
Tutte gli ordini prima delle spedizione vengono accuratamente controllati e riscontrati con il Vostro ordine, tuttavia In caso di problema di consegna del vostro ordine, contattate immediatamente il Negozio per informarlo di qualsiasi anomalia, via il nostro modulo assistenza post-vendita

GLI ARTICOLI ACQUISTATI SUL SITO POSSONO ESSERE RESI?
Tutti i prodotti del sito possono essere resi, entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi eccetto quelli espressamente realizzati per il Cliente. I prodotti resi devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita. Non dovranno mai essere stati portati o usati né avere subito deterioramento anche minimo e in uno stato di pulizia perfetta. Qualsiasi prodotto dannegiato, incompleto, o di cui l'imballaggio di origine è stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.

CHE COSA SUCCEDE ALLA RICEZIONE DEL MIO RESO?
Dopo il ricevimento del vostro pacco di reso e la verifica che sia idoneo alla rivendita, riceverete per posta elettronica una conferma del vostro reso. Sarà quindi rimborsato entro 7 giorni lavorativi tramite bonifico bancario o altro mezzo di pagamento eventualmente usato in fase di acquisto oppure a scelta del Cliente, sarà creato un buono acquisto a vostro nome di pari valore.

COME FUNZIONA UN BUONO ACQUISTO?
Il vostro buono acquisto é valido per 6 mesi su tutti i marchi e collezioni del nostro sito. È cumulabile con i saldi, le promozioni e altre offerte. Ricevete il codice del vostro buono acquisto via mail. Per utilizzarlo, al momento del pagamento inserirlo nell'apposito campo e confermare l'utilizzo, vedrete l'importo relativo detratto dal vostro importo totale da pagare.

E' POSSIBILE CREARE UNA LISTA REGALI?
Certo, potete creare una lista nozze o Battesimo per esempio. Una volta scelti gli articoli che desiderate, sarà creata una sezione del sito, riservata e personalizzata con i vostri testi, foto ed ovviamente la lista regali, dove solo voi ed i Vostri amici avrete accesso

COME SAPERE SE UN ARTICOLO DELLA LISTA É GIA STATO REGALATO?
Quando un articolo della vostra lista vi è stato offerto, la descrizione dell'articolo non sarà più visibile ma apparirà "Regalato il -DATA- da -NOME-". oppure altra soluzione da voi scelta se tecnicamente possibile. Tuttavia, se un amico vi offre un regalo senza passare dalla vostra lista di regali, l’articolo rimarrà nella vostra lista e potreste ricevere lo stesso regalo due volte.